• Descrizione

Non lontano da Parma, nella monumentale Reggia di Colorno circondata da un meraviglioso giardino, ha sede ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, il primo e più autorevole centro di formazione professionale dell'ospitalità e della ristorazione italiana a livello internazionale. La Scuola forma cuochi, pasticceri, sommelier, professionisti di sala e manager della ristorazione, provenienti da ogni Paese, che aspirano a diventare grandi professionisti grazie ai programmi didattici realizzati con gli insegnanti più qualificati.

Parma Incoming collabora con ALMA sul fronte M.I.C.E.: insieme in particolare propongono attività di team building. Uno degli obiettivi è lo sviluppo delle competenze distintive di un'azienda attraverso la creazione di un senso d’identità su ogni componente del gruppo di lavoro. Le proposte di Parma Incoming in materia di team building sono declinate in chiave musicale, oltre che gastronomica.

La presenza di ALMA, con la sua fama mondiale, contribuisce a rendere Colorno, e quindi Parma e dintorni, la location ideale per meeting, congressi, incentive ed eventi. La sua storia, la sua cultura, la sua atmosfera, i numerosi servizi e le eccellenze creano il mix perfetto e funzionale per il mondo M.I.C.E.

La sontuosa ed elegante Reggia di Colorno, residenza di Maria Luigia d’Austria moglie di Napoleone, da anni costituisce sede privilegiata per mostre ed esposizioni di prestigio. Le sale e il magnifico giardino sono in grado di ospitare nel modo migliore ogni tipo di evento, banchetti e cene di rappresentanza su concessione della Provincia di Parma proprietaria del palazzo Ducale. La ricchezza culturale del luogo si sposa a una struttura all’avanguardia nel mondo della cucina e della ristorazione, con maestri d’eccellenza nel campo della formazione enogastronomica, pronti ad interagire anche con clienti internazionali.