• Descrizione

La passione per la buona tavola e per vini più profumati si traduce in un viaggio alla scoperta di territori straordinari con le proposte di “Parma nel cuore del gusto”: Parma Incoming prevede numerosi percorsi alla scoperta dei Musei del Cibo di Parma, delle aziende che producono i fiori all’occhiello della Food Valley (Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, Culatello e Aceto balsamico, per citarne solo alcuni), ma anche dei “sapori” dei grandi giardini dell’Emilia-Romagna, della terra del Maestro Giuseppe Verdi, del fiume Po.

Tra degustazioni, scuola di cucina e visite al castello di Torrechiara e al centro storico della Petite Capitale, Parma Incoming propone in particolare, a chi ama l’accostamento tra rinomati prodotti tipici, paesaggi e tradizioni culinarie del territorio emiliano, nuovi interessanti pacchetti come “Dop Emilia a tutto bio”, con un suggestivo percorso delle imprese agroalimentari biologiche più innovative, “Fornaio, sommelier e pasticciere in due giorni”, dedicato a chi vuole mettersi alla prova in cucina e “Lungo la via Emilia: sapori, profumi e colori”, alla ricerca dei prodotti Dop e Igp da Ravenna a Piacenza.

Parma Incoming fa parte del club di prodotto “Parma nel cuore del gusto”, creato su iniziativa del Comune di Parma, che promuove l'offerta turistica enogastronomica della città di Parma e dei territori limitrofi per garantire ai visitatori un'esperienza di viaggio profonda e coinvolgente nell'enogastronomia parmense, come un estratto del gusto made in Italy genuino, originale e di qualità.

Entra nel cuore della Food Valley con i tour “Parma nel cuore del gusto. Tutti i weekend i luoghi di produzione delle eccellenze enogastronomiche di Langhirano e Bardi - dall’inconfondibile Prosciutto di Parma all’inimitabile Parmigiano Reggiano - non avranno più segreti. Ogni percorso prevede la partenza dal centro storico di Parma, città UNESCO per la gastronomia, in direzione di Langhirano, con sosta al Castello di Torrechiara, quindi la visita di Bardi e del Castello dei Landi, sempre accompagnati da una guida turistica. Parti con Parma Incoming alla scoperta del gusto!

Per ulteriori informazioni: info@parmaincoming.it