• Descrizione

Arte, musica, paesaggio, buona tavola e storia sono gli ingredienti ideali per un soggiorno indimenticabile. Se si aggiungono strutture ricettive dotate delle più moderne tecnologie ed eventi culturali di grande interesse, si ottiene il mix perfetto per il settore MICE!

Parma è questo e molto altro e Parma Incoming DMC, tour operator tra i più qualificati per il territorio, vanta numerose proposte per organizzare al meglio meeting, incentive, congressi e manifestazioni di ogni genere tutto l’anno.

Da Maria Luigia a Giuseppe Verdi, dal Parmigiano-Reggiano al Prosciutto di Parma, dal Parmigianino all’Antelami, per citarne solo alcuni… I fiori all’occhiello di Parma sono famosi in tutto il mondo e meritano di essere conosciuti da vicino con l’aiuto di professionisti che da 15 anni accolgono e guidano visitatori internazionali. Affidati a noi, curiamo ogni dettaglio e garantiamo elevati standard di qualità.

Qualche esempio? Il tuo evento acquisterà prestigio e visibilità nella splendida cornice dell’ Auditorium Paganini (780 posti), realizzato da Renzo Piano all’interno di un suggestivo parco cittadino, a pochi passi dal centro storico. Se cerchi grandi numeri, puoi scegliere il Palacassa nel polo fieristico internazionale, che ospita fino a 6000 posti.

Parma Incoming DMC offre fantastici allestimenti e un’efficace organizzazione logistica anche presso dimore d’epoca e location storiche, dal Castello di Felino (fino a 300 posti) al Teatro Regio di Parma, con il Ridotto (1.200 + 200 posti), passando per il Circolo di Lettura (300 posti), fino al Teatro Verdi di Busseto (250 posti), tutti luoghi meravigliosi per uno spettacolo o un concerto privato. Come dimenticare infine il meraviglioso e nuovissimo Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato, a poca distanza da Parma, che mette a disposizione una piazza di duemila metri quadrati circondata da 200.000 piante di bambù, quadri, sculture e libri? Una location unica al mondo, che renderà il tuo evento esclusivo.

Raggiungere la città ducale, situata in una posizione privilegiata nel cuore dell’Emilia-Romagna, è facile: A breve distanza sia da Milano (120 km) che da Bologna (90 km), è dotata di un aeroporto internazionale e al contempo è vicina ai principali scali del Nord Italia (Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo, Verona, Bologna). Parma e provincia inoltre sono dotate di un elevato numero di posti letto: Tra hotel e sistemazioni extralberghiere, sono circa 7.000 le camere disponibili in tutta la provincia, di cui 3.350 in hotel da tre a cinque stelle. Nello specifico, nell’area di Parma si trovano: 170 camere in hotel 5 stelle, 2.089 in hotel 4 stelle e 3.155 in hotel 3 stelle. Le strutture alberghiere sono moderne, con spazi meeting accessoriati e facilmente raggiungibili dall’autostrada, dalla stazione ferroviaria e dall’ aeroporto. Molti hotel sono walking distance dal centro storico e dalle principali sedi congressuali della città e comunque molto vicini tra di loro il che riduce notevolmente i tempi di trasferimento.

Cosa aspetti? Organizza il tuo evento insieme a noi!