Jérusalem, La Traviata, Stiffelio, Falstaff, Messa da Requiem, concerti, incontri, appuntamenti culturali per vivere insieme l’atmosfera del Festival Verdi 2017. Un percorso per scoprire poco alla volta la storia e lo spirito di Parma, la vita di Verdi e Toscanini, attraversando i luoghi della musica e incontrando tutte le anime della città. Conclusione in grande stile con la Musica d’autore negli splendidi e scintillanti teatri, per serate da ricordare.
  • Descrizione
  • Scopri di più

 

Dove

Un viaggio che unisce la passione per la musica lirica ad esclusive serate a teatro tra Parma e Busseto in occasione del Festival Verdi, alla scoperta della città con i suoi capolavori dell’arte e il suo suggestivo centro storico. Il tour tocca le Terre Verdiane, Busseto, Roncole Verdi e Sant’Agata, dove il Maestro Verdi nacque, visse e coltivò il suo talento, e il Ducato di Parma e Piacenza, con il suo incantevole sistema di rocche e castelli. 

Durata

3 giorni/2 notti. Validità: 28 settembre - 22 ottobre 2017

Per chi

Il tour è ideale per tutti i melomani e gli appassionati di Giuseppe Verdi che vogliono cogliere l’occasione imperdibile rappresentata dal Festival Verdi per conoscere le bellezze artistiche e il grande patrimonio di rocche e castelli di un territorio ricco di storia.

La quota comprende:

  • 2 notti in hotel 4 stelle con prima colazione
  • 1 cena in ristorante, bevande incluse
  • 1 biglietto prima categoria per l'opera al Teatro Regio o al Teatro Farnese
  • 1 biglietto prima categoria per l'opera al Teatro Verdi di Busseto
  • consegna dei biglietti in hotel
  • assistenza telefonica da parte di Parma Incoming durante il soggiorno

La quota non comprende:

Trasferimenti in pullman, visite guidate, mance, tassa di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Quota di partecipazione

Da 487 euro a persona in camera doppia, per gruppi di almeno 15 partecipanti. Quotazioni individuali disponibili su richiesta.

 

Un viaggio nel segno della passione per la musica lirica e della figura del Maestro Verdi, alla scoperta della Petite Capitale, con la sua anima artistica, delle Terre Verdiane e del Ducato, terra di rocche e castelli, dalla storia di grandeur.

Primo giorno

Arrivo a Parma e visita della città: il Duomo, il Battistero, il Teatro Farnese e la Casa Natale di Toscanini. Pranzo libero in centro città. Pomeriggio libero a disposizione oppure tour guidato delle antiche gastronomie del centro di Parma con possibilità di degustazione di prodotti tipici: Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello. Serata dedicata alla musica con rappresentazione di Jérusalem o Falstaff al Teatro Regio di Parma o Stiffelio al Teatro Farnese a Parma. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Secondo giorno

Prima colazione e partenza per i Luoghi Verdiani: la Casa Natale a Roncole, Villa Verdi a Sant'agata, Museo Casa Barezzi, Teatro Verdi a Busseto. Pranzo libero. Pomeriggio: visita al Museo Nazionale Giuseppe Verdi all’interno di Villa Pallavicino e al nuovo Museo Renata Tebaldi. Cena libera prima o dopo il teatro. Rappresentazione de La Traviata al Teatro Verdi di Busseto. Rientro in hotel e pernottamento.

Terzo giorno

Prima colazione e check-out.
Ora, personalizza il tuo tour! Richiedici una delle proposte per arricchire il tuo itinerario:
- Concerto al Teatro Farnese di Parma seguito da un buffet cocktail al Teatro Regio di Parma;
- Speciali visite al backstage dei teatri che includono la sartoria, la sala scenografia, la sala prove, i camerini e il palcoscenico;
- Speciali esperienze gastronomiche;
- Concerti esclusivi di musica d'organo con passeggiate musicali;
- Cene di gala pre o post opera;
- Visita al Labirinto di Franco Maria Ricci, il più grande al mondo, interamente realizzato con piante di bambù e alla collezione di libri e di arte di Franco Maria Ricci;
- Visite a splendidi Castelli;
- Visite a meravigliose città d'arte limitrofe.

Partenza.