Cogli l’occasione di lavorare nell'orto con il contadino, visitare l'allevamento del maiale nero libero nel bosco e gustare la biodiversità agricola: profumati vini, salumi di maiale nero, Parmigiano Reggiano, formaggi, marmellate, pane di grani antichi. Lascia che il silenzio delle verdi colline di Parma ti cullino ... dormi all’interno di un parco, in capanne di legno dotate di tutti i comfort, godendoti un momento di relax!
  • Descrizione
  • Scopri di più

Dove

Dintorni di Parma

Durata

2 giorni/1 notte. Validità tutto l’anno.

Per chi

La scelta del tour è consigliata a individuali o famiglie che vogliono trascorrere un weekend all’insegna della natura e del buon cibo.  

La quota comprende:

  • Visita al Prosciuttificio di produzione del Prosciutto di Parma con degustazione
  • Visita alla cantina di produzione dei Vini dei Colli di Parma,
  • Pranzo-degustazione di prodotti tipici in agriturismo, bevande escluse
  • Visita al Caseificio di produzione del Parmigiano-Reggiano con degustazione
  • Visita all’antica cantina di stagionatura del Culatello di Zibello
  • Pranzo-degustazione di prodotti tipici della bassa parmense, bevande incluse
  • N. 1 pernottamento in capanna presso agriturismo sulle colline di Parma, colazione inclusa 

La quota non comprende:

Trasferimenti, mance, tassa di soggiorno dove prevista e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Quota di partecipazione:

A partire da 210,00 Euro a persona in camera doppia per min. 2 partecipanti automuniti con pernottamento in capanna presso agriturismo

Su richiesta:
Cena tipica presso ristorante a 3-4 km dall’agriturismo     € 36.00 a persona

 

 

Primo giorno

Visita ad un Prosciuttificio del Prosciutto di Parma e all’allevamento di Maiale Nero di Parma, razza antica e pregiata allevata all’aperto in un ambiente naturale e protetto circondato da calanchi, barboj (vulcanetti di fango) e boschi di quercia. A seguire pranzo-degustazione di prodotti tipici in fattoria, facenti parte delle biodiversità agricola del territorio. Pomeriggio, a disposizione per escursioni in fuoristrada per conoscere da vicino il lavoro di allevatori e coltivatori. Cena libera e pernottamento presso le capanne di legno, nel parco Barboj, con vista mozzafiato sulle colline degli Appennini (ogni capanna ha a disposizione uno splendido servizio privato con bagno turco/hammam).

Secondo giorno

Visita al Castello di Torrechiara e al suo borgo medievale e passeggiata attraverso i vigneti per raggiungere e visitare una cantina dei Vini dei Colli di Parma con a seguire pranzo-degustazione. Nel pomeriggio opportunità di visitare il centro storico di Parma in bicicletta.