In scena a Parma dal 3 al 11 marzo 2018
  • Descrizione

Ti piacciono gli oggetti curiosi e inconsueti, che evocano storie passate e suggestioni? Hai un debole per arte, collezionismo, antiquariato, modernariato e design? Mercanteinfiera è il luogo ideale per la caccia al pezzo unico e originale per la tua casa.

Dal 3 marzo all’11 marzo alle Fiere di Parma, meravigliosa città di cultura ed enogastronomia di qualità, torna in veste primaverile uno degli appuntamenti più attesi e importanti del settore: oltre mille espositori presentano il “bottino” dei loro viaggi, dalle porcellane all'ebanisteria settecentesca, orologeria, arredo, ricami e gioielli, spaziando dall'antiquariato più raffinato al vintage, agli oggetti iconici chic come le particolari borse-gioiello.

Il tutto, in quattro padiglioni, 45.000 metri quadrati di superficie espositiva che accolgono oltre a 1.000 espositori e operatori da tutta Italia e tutto il mondo: Stati Uniti, Turchia, Francia, Germania, Austria, Argentina, Svizzera, per citare i Paesi più rappresentati.

Il Mercanteinfiera ti aspetta! Questa è l’occasione giusta per un soggiorno nella fantastica città premiata dall’UNESCO “creativa per la gastronomia”, ma anche luogo ricco di storia, cultura, arte, musica. Parma si mostra in tutta la sua bellezza nella stagione più suggestiva dell’anno, tra passeggiate nel centro storico, soste golose per assaporare le specialità culinarie e visite ai monumenti e ai musei come la Galleria Nazionale, i Musei del Cibo e tutti i luoghi dedicati a Giuseppe Verdi e ad altri grandi personaggi che hanno fatto la storia della musica.