Parma, capitale della musica, si prepara già a festeggiare il nuovo anno con uno strepitoso Concerto di Capodanno 2022!!! Nella splendida cornice dell’Auditorium Niccolò Paganini, una giovane, talentuosa direttrice d’orchestra, Lina Gonzales Granados, dirigerà la Filarmonica Arturo Toscanini e il grande violoncellista Mischa Maisky.
  • Descrizione

Il 1° gennaio 2022 salirà sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini la talentuosa direttrice d'orchestra Lina Gonzales Granados che, assieme al violoncellista Mischa Maisky (considerato da critici e pubblico uno dei maggiori violoncellisti attuali, stimato per la sua impeccabile musicalità) eseguirà il Triplo Concerto op. 56 di Beethoven, insieme a Sascha Maisky al violino e Lily Maisky al pianoforte.

VUOI PRENOTARE IL TUO POSTO AL CONCERTO DI CAPODANNO 2022?

Scopri qui il nostro pacchetto

Contattaci per maggiori informazioni e prenotazioni
(
o manda una mail a info@parmaincoming.it )

CONCERTO DI CAPODANNO
Anteprima
1 gennaio 2022, ore 10.45
Auditorium Niccolò Paganini

Lina GONZALES GRANADOS Direttore
Mischa MAISKY Violoncello
Sasha MAISKY Violino
Lily MAISKY Pianoforte

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

Programma

PËTR IL'IČ ČAJKOVSKIJ
Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra, op. 33

MAURICE RAVEL
Rapsodia da concerto – versione per violino e orchestra

WITOLD LUTOSLAWSKI
Variazioni su un tema di Paganini

LUDWIG VAN BEETHOVEN
Triplo concerto in do maggiore per pianoforte, violino e violoncello, op. 56

“... Uno dei i riti in cui la musica regna sovrana è il passaggio dell’anno, secondo uno stile che non solo non sbiadisce, ma ogni volta acquista forza. Popolare e attesissimo anche tra il cosiddetto “grande pubblico televisivo”, ogni capitale della musica vanta il proprio Concerto di Capodanno. Insieme a Vienna e Venezia, Parma è una della capitali musicali più amate, soprattutto per la grande opera italiana e, in particolare. per Giuseppe Verdi. Ma è anche la città di Arturo Toscanini, simbolo della direzione d’orchestra nel mondo: la sua figura resta emblema di eccellenza, estro e prestigio italiano, e connota il carattere e il profilo musicale della Filarmonica Arturo Toscanini, tra le più rinomate orchestre italiane, con una storia di quasi mezzo secolo di attività in Italia e nel mondo.

Il 1° gennaio 2022 salirà sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini la talentuosa direttrice d’orchestra Lina Gonzales Granados che, assieme al violoncellista Mischa Maisky (considerato da critici e pubblico uno dei maggiori violoncellisti attuali, stimato per la sua impeccabile musicalità) eseguirà il Triplo Concerto op. 56. di Beethoven, insieme a Sascha Maiskyal violino e Lily Maisky al pianoforte.

Il programma inizierà con le Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra op. 33 di Pëtr Il'ič Čajkovskij, per proseguire con la Rapsodia da concerto di Maurice Ravel e le Variazioni su un tempa di Paganini di Witold Lutoslawski.

Il concerto sarà ospitato nella suggestiva cornice dell’Auditorium Paganini, splendido recupero architettonico di Renzo Piano da un complesso industriale ottocentesco.

Un saluto al nuovo anno, all’insegna del più gioioso spirito delle festività, ma anche una proposta culturale di innegabile valore, questo concerto arricchirà il prestigio della città di Parma e contribuirà a far arrivare spettatori da ogni parte del mondo...” (Dal c.s. Fondazione Arturo Toscanini)

VUOI PRENOTARE IL TUO POSTO AL CONCERTO DI CAPODANNO 2022?

Scopri qui il nostro pacchetto

Contattaci per maggiori informazioni e prenotazioni
(
o manda una mail a info@parmaincoming.it )