Parma, città d’arte sempre più green: nasce l’iniziativa “1 PARMA TOUR– 1 TREE PLANTED”, in collaborazione con il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma, per promuovere e rafforzare un turismo responsabile e rispettoso dell’ambiente. Ogni nostro gruppo turistico o aziendale in visita a Parma potrà adottare e piantare un albero, contribuendo a creare nuovi boschi permanenti nel territorio parmense, ridurre la CO2 e tutelare la biodiversità vegetale e animale locale.
  • Descrizione

Le esperienze green, autentiche e consapevoli sono alla base della nostra missione per promuovere un turismo di cura e rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Grazie alla partnership con KilometroVerdeParma, nasce il progetto “1 PARMA TOUR– 1 TREE PLANTED”, un'iniziativa che riflette il nostro impegno a lungo termine nella sostenibilità e nel benessere della comunità locale e coinvolge i nostri turisti in visita a Parma.

Il progetto permette a ogni gruppo turistico o aziendale in viaggio a Parma di adottare e piantare un albero, contribuendo a sviluppare nuovi boschi permanenti nel territorio parmense, ridurre la CO2 e tutelare la biodiversità. Ogni pianta verrà identificata con il nome del donatore o del gruppo e sarà geolocalizzata su Google Maps per permetterne il monitoraggio a distanza.

Noi di Parma Incoming vogliamo essere parte attiva del cambiamento verso un futuro più verde e sostenibile dunque invitiamo tutti i nostri partner e clienti a unirsi a noi in questo importante viaggio green.