1.828 camere, suddivise in strutture ricettive di ogni ordine e grado, prenotabili direttamente su questo sito o contattando Parma Incoming;
nello specifico la città di Parma offre:
Se si considerano anche le soluzioni di alloggio extralberghiere su tutto il territorio provinciale come dimore storiche, ville, castelli, agriturismi, b&b le camere disponibili salgono a 7.000.
Un possibile fil rouge tra le eccellenze turistiche del nostro territorio è la gastronomia. Parma può essere considerata la “Food City” capitale italiana dell’alimentazione e della buona cucina: una posizione che si è meritata sia per tesori enogastronomici tipici come ad esempio il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano e il Culatello di Zibello sia per la qualità della sua ristorazione.
Una terra che ha saputo creare capolavori gastronomici assoluti e che propone una vastissima offerta ristorativa: dalla tradizionale trattoria dove assaporare i più autentici tortelli d’erbetta o i cappelletti in brodo ai più rinomati ristoranti stellati dove la tradizione si incontra con la modernità e la rivisitazione dei piatti.