Tempo d’arte e di primavera a Parma in occasione della Mostra “Roma 900” ospitata nella Villa dei capolavori, la Fondazione Magnani Rocca, dal 21 marzo al 5 luglio 2015. Tra figure femminili, ritratti di celebri personaggi, vedute delle Urbe, nature morte e… suggestivi castelli, eleganti boutique del centro di Parma, succulente degustazioni di prodotti tipici
  • Descrizione
  • Scopri di più

Dove

La Fondazione Magnani Rocca, nota come la Villa dei Capolavori, a Mamiano di Traversetolo (PR), ospita la prestigiosa collezione di Luigi Magnani. Ne fanno parte, tra le altre, opere di Gentile da Fabriano, Filippo Lippi, Carpaccio, Dürer, Tiziano, Rubens, Van Dyck, Goya e, tra i contemporanei, Monet, Renoir, Cézanne, De Chirico, De Pisis, Morandi (50 opere) e Burri, oltre a sculture di Canova e di Bartolini. Da non perdere l’immancabile tappa nell’affascinante centro storico di Parma, con le sue gastronomie storiche.

Durata

2 giorni/1 notte. Validità: dal 21 marzo al 5 luglio 2015. Per individui automuniti.

Per chi

Il tour “Roma 900 alla Fondazione Magnani Rocca” è consigliato agli appassionati d’arte interessati ad approfondire le correnti del Simbolismo, della Secessione, del Futurismo, del Nuovo Classicismo, della Scuola Romana e della Figurazione e Astrazione: la mostra documenta infatti l’arte nella città di Roma nella prima metà del XX secolo. Il tour è anche l’occasione per scoprire le bellezze del centro storico di Parma, piccola città di grandi tradizioni, e per gustare le eccellenze gastronomiche del territorio.

La quota comprende:

  • una notte in hotel con formula b&b
  • ingresso alla Fondazione Magnani Rocca e alla Mostra “Roma 900”
  • una degustazione di prodotti tipici, con bevande
  • speciale VIP Card Fidenza Village
  • materiale e suggerimenti per il vostro itinerario

La quota non comprende:

trasferimenti, visite guidate, mance, tassa di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Quota di partecipazione

Da 81 euro a persona in camera doppia, per individui automuniti. Quotazioni per gruppi disponibili su richiesta.

La Mostra:

"Roma 900" - Fondazione Magnani Rocca - Mamiano di Traversetolo, Parma - 21 marzo/5 luglio 2015
Sontuose figure femminili, ritratti di celebri personaggi, vedute dell’Urbe e della campagna romana, nature morte rigorose o vibranti sono i principali soggetti affrontati dagli artisti protagonisti della nuova mostra alla Fondazione Magnani Rocca, fra i quali: Afro, Balla, Bocchi, Cambellotti, Capogrossi, Carena, Casorati, Conti, Crali, De Carolis, Depero, De Chirico, De Pisis, Discovolo, Donghi, Dottori, Fillia, Funi, Gentilini, Guttuso, Levi, Lionne, Mario Mafai, Antonietta Raphaël Mafai, Mancini, Manzù, Marini, Benedetta Marinetti, Melli, Monachesi, Pirandello, Prampolini, Sartorio, Savinio, Scipione, Severini, Sironi, Socrate, Spadini, Stradone, Tamburi, Tato, Turcato.

Itinerario:

Primo giorno. Arrivo a Parma e visita libera al centro di Parma e ai suoi monumenti più importanti. Shopping di prodotti tipici e degustazione in storica salumeria del centro. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Secondo giorno. Prima colazione in hotel. Visita alla prestigiosa collezione permanente alla Fondazione Magnani Rocca e alla Mostra “Roma 900”. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla scoperta delle colline di Parma, area di produzione del Prosciutto di Parma con il Castello di Torrechiara e i Musei del Cibo, oppure shopping d'autore all'interno di Fidenza Village. Partenza.