Quale miglior modo di ricominciare a viaggiare se non con un rilassante weekend d’arte e musica a Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020-21 e città del Festival Toscanini Edizione Zero? Un viaggio esclusivo lontano dalle folle, una full immersion culturale fra capolavori d’arte e concerti imperdibili, mostre innovative e gastronomia sublime, passeggiate in parchi e giardini. Faremo in modo che il tuo soggiorno sia in sicurezza e senza pensieri. Parma ti aspetta!!!
  • Descrizione
  • Scopri di più

Dove

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020-21 ti aspetta per un rilassante weekend d’arte e musica. Sarà un viaggio esclusivo, una full immersion culturale lontano dalle folle intervallata da visite a capolavori d’arte, mostre innovative e passeggiate in bellissimi parchi e giardini. Potrai partecipare agli imperdibili concerti ed eventi culturali del Festival Toscanini Edizione Zero dal 7 al 21 giugno o della Stagione Estiva di Concerti della Fondazione Arturo Toscanini e del Teatro Regio di Parma. Scoprirai la sublime gastronomia e prodotti tipici di Parma Città Creativa Unesco per la Gastronomia. Ci occuperemo noi di tutte le prenotazioni necessarie per farti vivere un soggiorno senza pensieri e in sicurezza.

Durata

2 giorni / 1 notte

Validità

Tutto l’anno

Per chi

Il tour è consigliato per gli amanti dell’arte, della musica e del buon cibo che desiderano scoprire il meglio di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, partecipare al Festival Toscanini Edizione Zero,  visitare luoghi storici e monumenti memorabili, degustare gli eccelsi prodotti tipici di questa Città Creativa Unesco per la Gastronomia.  

La quota comprende: 

  • 1 notte in hotel 4 stelle del centro di Parma con pernottamento e prima
  • pranzo-degustazione di benvenuto con Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Salame di Felino e gli altri imperdibili salumi locali, poi i nostri piatti, dolci e vini più tipici
  • prenotazione ed ingresso alla mostra d’arte “Antelami a Parma.”
  • Parma Card
  • assistenza telefonica da parte di Parma Incoming durante il soggiorno

Servizi su richiesta:

trasferimenti, visite guidate, altri ingressi, altri pranzi o cene, tassa di soggiorno dove prevista.

Extra:

  • Prenota il tuo biglietto ad uno degli imperdibili Concerti del Festival Toscanini Edizione Zero o della Stagione Estiva del Teatro Regio di Parma e de La Toscanini.
  • Prenota una notte in più
  • prenota la tua guida per una vista top!

 

Sono disponibili su richiesta i protocolli di sicurezza osservati dai nostri fornitori selezionati per questo itinerario.

Primo giorno

Arrivati a Parma e, guidati dalla ParmaCard, passeggiata nel centro storico fino a Piazza Duomo. La visita a Cattedrale e Battistero e alla mostra “Antelami a Parma – Il lavoro dell’uomo, il tempo della terra” sarà un tuffo indietro nel tempo in un luogo lontano dal traffico e dalla folla. Tempo libero per perdersi nel centro fra salumerie, boutiques e negozietti.

Pranzo-degustazione di benvenuto con Parmigiano Reggiano e i nostri profumati salumi, Prosciutto di Parma, Salame di Felino, fiocchetto di prosciutto, coppa e i nostri piatti e vini più tipici.

Pomeriggio a disposizione per continuare la visita di Parma e i suoi parchi e giardini… ti invieremo un itinerario secondo i tuoi gusti ed esigenze.

Cena libera e pernottamento

Optional:

Prenota il tuo biglietto ad uno degli imperdibili Concerti del Festival Toscanini Edizione Zero o della Stagione Estiva del Teatro Regio di Parma e de La Toscanini per serate estive indimenticabili nei parchi della città o del territorio circostante.

Giorno 2

Dopo la colazione, continuazione della visita di Parma Capitale Italiana della Cultura e alle Mostre allestite nel periodo.

Oppure:

trasferimento verso la Bassa Parmense fino a Fontanellato nella lista dei borghi più belli d’Italia. Visita alla Rocca San Vitale di Fontanellato che, attorniata da un ampio fossato, ospita lo straordinario affresco del Parmigianino raffigurante il mito di Diana e Atteone.

Pranzo libero.

Pomeriggio dedicato al Labirinto della Masone , il più grande del mondo e luogo ospitante mostre di Parma 2020+21. Visita al Labirinto, alla splendida collezione d’arte di Franco Maria Ricci e alla straordinaria biblioteca.

Partenza

Giorno 3

Per chi vuole aggiungere una notte, può arricchire il suo programma con:

  • Visite enogastronomiche approfondite ai nostri prodotti tipici. Esperienza sul Culatello di Zibello DOP nella terra di Verdi? Sul Parmigiano Reggiano DOP e il Prosciutto di Parma DOP in giro fra dolci colline e affascinanti castelli? Un’approfondita degustazione di Aceto Balsamico Tradizionale DOP alla scoperta di autentiche case di campagna? Un divertente ed itinerante tour degustazione nel cuore di Parma, provando e testando paninoteche, street food d’autore e moderni bistrot…
  • I tesori dei Musei di Parma. Visitare ed approfondire luoghi d’arte straordinari, il Palazzo Ducale, l’APE Museo Parma, Il Museo Glauco Lombardi, la Casa della Musica, la Pinacoteca Stuard, la Biblioteca Monumentale di San Giovanni…
  • Un’intrigante itinerario fra bellissimi castelli di collina, di pianura e gli imperdibili Musei del Cibo.