Viaggio enogastronomico nella Food Valley Italiana con partecipazione all’attesissimo evento gourmet dell’anno a Parma: la Cena dei Mille. Sarà un'esperienza gourmet unica al mondo, dove storia, cultura e gusto si fondono in un'armonia perfetta. Show cooking con degustazione nello stand delle "Tipicamente uniche" dedicato alle tre Città italiane Creative Unesco per la Gastronomia: Alba, Parma e Bergamo; tour nel centro storico di Parma, tra monumenti e botteghe tradizionali dove assaggiare i sapori autentici della cucina parmense.
  • Descrizione
  • Scopri di più

La Cena dei Mille, in una tavolata lunga ben 400 metri, nel cuore storico di Parma, accoglierà te e gli altri privilegiati partecipanti a questo straordinario evento. Sotto un cielo stellato dove ogni dettaglio è curato con elegante maestria: dal piatto personalizzato Cena Dei Mille in omaggio a ogni partecipante, al menu degno di re e regine, ispirato ai tesori gastronomici parmensi e abbinato ai rinomati Vini dei Colli di Parma e Piacenza.

In un'atmosfera di lusso e raffinatezza, ti attende una tavola elegante e illuminata, impreziosita da centri tavola creati con prodotti unici del territorio.

Uno staff di oltre 200 persone, tra cuochi, camerieri, personale di sala e sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier, garantirà un servizio impeccabile e un'esperienza indimenticabile. Gli Chef del prestigioso Parma Quality Restaurant, insieme ad altre stelle della cucina italiana, ti delizieranno con piatti d'autore che esaltano le prelibatezze del territorio.

Ospiti d'onore rinomati Chef Stellati che presenteranno le proprie creazioni culinarie, arricchendo ulteriormente questa esperienza unica.

Un evento senza precedenti che celebra le eccellenze enogastronomiche di Parma e della Food Valley e che diffonde nel mondo i valori e l'artigianalità della nostra terra, rendendoci orgogliosi della nostra cultura unica.

La Cena dei Mille è anche un momento di condivisione e di festa, dove potrete socializzare con altri ospiti provenienti da tutto il mondo, scambiando storie e creando ricordi indimenticabili. Sarà un viaggio sensoriale completo, dove il gusto, il suono e la bellezza si fondono in un'esperienza unica.

Durata

5 giorni / 4 notti

Validità

dal 07-09-2024 al 11-09-2024

Quota di partecipazione

A partire da Euro 675,00 a persona in camera doppia per min. 02 pax in hotel 4 stelle del centro di Parma

  • Quotazione gruppi su richiesta
  • Supplemento camera doppia uso singola, Euro 245,00 a persona
  • Supplemento per notte aggiuntiva, a persona in camera doppia, Euro 96,00
  • Possibilità di prenotare un Food Tour nella provincia, che include visite esclusive ai produttori
    locali di autentiche tipicità.

La quota comprende:

  • 4 notti in hotel 4 stelle del centro di Parma, BB
  • Guida a disposizione mezza giornata per visita alla città
  • Ingresso al Teatro Regio di Parma
  • Degustazioni in tre botteghe storiche del centro con assaggio di Prosciutto di Parma e torta fritta, un primo piatto tipico da passeggio, un dolce tipico parmigiano, assaggio di vino, acqua e caffè
  • Show cooking presso stand di “Tipicamente Uniche” con degustazione
  • Cena dei Mille 2024, bevande incluse
  • Assistenza telefonica da parte di Parma Incoming durante il soggiorno

La quota non comprende:

trasferimenti, ingressi non citati, tassa di soggiorno dove prevista, polizza assicurativa spese mediche, bagaglio, annullamento e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”

Sabato 7 settembre 2024 – Primo giorno

Arrivo e sistemazione in hotel a Parma.
Inizieremo il vostro viaggio immergendoci nella storia e nell'arte di Parma con una visita guidata della città, esplorando le sue piazze storiche, i suoi monumenti iconici e le sue stradine pittoresche: da Piazza Duomo con la Cattedrale e il Battistero al Palazzo della Pilotta che ospita il Teatro Farnese e la Galleria Nazionale.

Avrete l'opportunità di ammirare e visitare il maestoso Teatro Regio, gioiello dell'architettura  parmense e simbolo dell'eleganza e della raffinatezza della città.

Le sorprese non finiscono qui! Vi porteremo in un emozionante percorso di degustazioni in tre botteghe storiche ed iconiche della città, dove potrete assaporare i sapori autentici e genuini della cucina parmense. Passeggiando degusterete Prosciutto di  Parma e torta fritta, un primo piatto da passeggio che rappresenta la cucina parmigiana, un dolce tipico parmigiano, assaggio di vino, acqua e caffè.

Cena libera. Pernottamento in hotel.

Domenica 8 settembre 2024 – Secondo giorno

Prima colazione in hotel.

Mattina libera a disposizione in città per visitare gli stand e partecipare agli eventi in programma nel calendario del Settembre Gastronomico. Avrete l'opportunità di partecipare a un esclusivo show  cooking con degustazione nello stand enogastronomico dedicato alle “Tipicamente Uniche”, le tre Città Creative Unesco per la Gastronomia  italiane, Alba, Parma e Bergamo, un'occasione imperdibile per scoprire le loro inimitabili tradizioni culinarie.

Cena libera. Pernottamento in hotel.

Lunedì 9 settembre 2024 – Terzo giorno

Prima colazione in hotel.

Potrete prenotare un food tour esclusivo nella terra di Giuseppe Verdi, alla scoperta della tradizione  gastronomica della provincia con una visita ad affascinanti e secolari cantine di Culatello di Zibello lungo le rive del Po, dove avrete l'opportunità di conoscere i segreti della produzione di questo prelibato e rinomato salume. Respirerete un’atmosfera intrisa di storia e artigianalità e apprezzerete il sapore autentico del passato. A seguire un pranzo degustazione per assaporare il celebre Culatelo di Zibello accompagnato da una selezione di prodotti e piatti tipici accompagnati dai nostri vini locali.

Cena libera. Pernottamento in hotel.

Martedì 10 settembre 2024 - Quarto giorno

Prima colazione in hotel.

Potrete prenotare un food tour esclusivo nelle dolci colline parmensi a visitare iconici produttori di Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano scoprendo i segreti che rendono questi prodotti un’eccellenza  culinaria riconosciuta a livello internazionale. Ricche degustazioni accompagnate da prodotti tipici e Vini dei Colli di Parma e la visita al maestoso Castello di Torrechiara o alla Fondazione Magnani Rocca. La fondazione ospita nell’antica ed elegante Villa  agnani, attorniata dal parco romantico, il prestigioso Museo d’arte con una ricca collezione di opere di artisti italiani e stranieri.

Ed infine parteciperete alla rinomata Cena dei Mille 2024! Un evento culinario senza precedenti che vi  porterà in un viaggio sensoriale attraverso le eccellenze gastronomiche di Parma.
Pernottamento in hotel

Mercoledì 11 settembre 2024 – quinto giorno

Prima colazione in hotel, check-out e partenza.

Non perdete l'opportunità di partecipare a questo evento straordinario, un vero e proprio viaggio nel cuore della tradizione culinaria italiana. La Cena dei Mille vi attende, pronta a regalarvi una serata di  autentico piacere e soddisfazione gastronomica. 

Prenotate ora il vostro pacchetto turistico e  preparatevi a essere rapiti dai sapori, dai profumi e dalle emozioni di una delle città più affascinanti  d'Italia. Parma vi aspetta per regalarvi momenti di autentica gioia e piacere culinario.