Gola Gola è molto più di un festival: è un'occasione d’incontro, di scambio, di approfondimento e d’esperienza per tutti coloro che a vario titolo sono appassionati di cibo e che insieme ad esso desiderano scoprire e vivere il territorio, la sua arte, la sua musica, la sua cultura.
  • Descrizione
  • Scopri di più
  • Video

Dove

Parma e dintorni

Durata

3 giorni/2 notti. Validità dal 2 al 4 Giugno 2017.

Per chi

Tour consigliato a foodies e a chi vuole abbinare il piacere per l’arte della tavola con l’amore per la cultura.

La quota comprende:

2 notti in hotel B&B, 1 cena in hotel bevande incluse, pranzi, cene, degustazioni e visite come da programma, bevande incluse.

La quota non comprende:

pullman, trasferimenti, visite guidate, ingressi, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Quota di partecipazione:

A partire da 215,00 Euro a persona in camera doppia per min. 15 partecipanti, in hotel 3 stelle in Parma.

Singoli, coppie, famiglie o gruppi con meno di 15 persone: richiedi una quotazione personalizzata.

Parma, la capitale del buon cibo, ospita GOLA GOLA! Food & People Festival: un’occasione per condividere e celebrare i nostri prodotti nella loro area d’origine.  Nel territorio in cui i piaceri culinari sono un piacere per gli occhi, la mente e il cuore. Dove l'eccellenza, la ricerca, la conoscenza e il paesaggio rappresentano gli ingredienti essenziali di un'esperienza unica. Dove le antiche tradizioni vengono gelosamente conservate per andare avanti verso il futuro.

Primo giorno

02/06/17 – Arrivo nella zona di Parma e visita di una cantina di produzione dei Vini dei Colli di Parma. Trasferimento e visita ad un prosciuttificio di produzione del Prosciutto di Parma con pranzo/degustazione a base di prodotti e vini locali. Nel pomeriggio, visita del Castello di Torrechiara. Tempo libero per partecipare a Gola Gola! Food & People Festival. Cena e pernottamento in hotel.

Secondo giorno

03/06/17 - Prima colazione e visita di un caseificio di produzione del Parmigiano-Reggiano. Alla scoperta dei segreti della sua produzione e stagionatura. Breve degustazione e possibilità di acquistare prodotti direttamente dal produttore. Tour del centro storico di Parma: il Teatro Farnese, la Cattedrale e il Battistero. Pranzo libero presso Gola Gola! Food & People Festival e il suo Street Food nel centro storico. Nel pomeriggio, partenza per la Bassa Parmense e i luoghi verdiani: visita alla casa natale di Giuseppe Verdi, del Teatro Verdi e del Museo Barezzi (o, su richiesta, del Museo Nazionale Giuseppe Verdi o del Museo Renata Tebaldi).
Trasferimento lungo le rive del fiume Po per una cena a base di prodotti tipici della Bassa Parmense, con visita all’antica e suggestiva cantina di produzione e stagionatura del Culatello di Zibello. Pernottamento in hotel.

Terzo giorno

04/06/17 – Prima colazione e check-out. Visita alla splendida Reggia di Colorno e al suo giardino storico. Visita ad una Acetaia di produzione delll'Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia. Pranzo/degustazione in acetaia. Visita a Reggio Emilia la città del "Tricolore" o visita degli imponenti castelli di Canossa e Rossena. Partenza.