Ti proponiamo un tour privato e su misura, organizzato nel rispetto delle normative vigenti per farti vivere la tua esperienza in sicurezza e serenità. Richiedi la tua quotazione personalizzata.
Parma e la sua provincia, un territorio che parla attraverso il suo patrimonio storico-culturale, che accoglie i viaggiatori e fa innamorare per la sua genuina bontà. Luoghi dalla storia antica, città che narrano tradizioni millenarie, borghi da scoprire, castelli e manieri dal fascino immutabile, tradizioni contadine, sapori intensi che raccontano generazioni e territori che si rincorrono tra boschi, pianure e colline. Nell'agriturismo certificato BIO vi accoglierà il proprietario chef, agricoltore, viticoltore e allevatore e potrete vivere un’esperienza all’insegna della sostenibilità, scoprendo i migliori prodotti realizzati nel massimo rispetto dell’ambiente. Ogni stagione è ideale per scoprire questo angolo di paradiso nel cuore dell’Emilia, l’Alta Valtaro nel meraviglioso silenzio della sua rigogliosa natura.
2 giorni/1 notte
Tutto l'anno.
Per chi ama viaggiare in modo SLOW e scoprire il patrimonio gastronomico, culturale e naturalistico di ogni territorio.
Trasferimenti, visite guidate non incluse, ingressi ai monumenti, pranzi o cene non previsti, tassa di soggiorno dove prevista.
Sono disponibili su richiesta i protocolli di sicurezza osservati dai nostri fornitori selezionati per questo itinerario.
Arrivo all’agriturismo con mezzi propri, un angolo di tranquillità immerso nella natura dell’alta Val Taro. Sistemazione nelle camere e incontro con assistente/Guida Ambientale Escursionista per la presentazione del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche (funghi, salumi, formaggi, carni) con particolare attenzione al prodotto stagionale fulcro del viaggio. Cena con piatti tipici e pernottamento.
Dopo una deliziosa colazione in agriturismo, giornata intera dedicata al prodotto stagionale. Attività di ricerca o di approfondimento del prodotto accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica abilitata. Pranzo al sacco a base di prodotti tipici locali. Rientro in agriturismo nel pomeriggio e mini-corso incentrato sul trattamento e l’utilizzo in cucina del prodotto stagionale, tenuto da uno chef qualificato.
PRODOTTI: Fungo Porcino IGP, Tartufo nero, Erbe di campo, Macellazione della carne, Corso di norcineria, Panificazione, Lumache, Confetture, Zucca e castagne. Oppure chiedi il prodotto che desideri approfondire e noi costruiremo un itinerario con attività ad hoc.
INOLTRE: