Uno strepitoso Concerto di Capodanno 2022 per festeggiare a Parma, capitale della musica , il nuovo anno. Il grande violoncellista, uno dei maggiori al mondo, Mischa Maisky, la giovane talentuosa direttrice d’orchestra Lina Gonzales Granados, la Filarmonica Toscanini per dare il benvenuto al nuovo anno. Non mancheranno arte e cibo di altissimo livello a Parma, Capitale Italiana della Cultura e Città Creativa Unesco per la Gastronomia.
  • Descrizione
  • Scopri di più

Dove

Week end di Capodanno a Parma , per godersi la Capitale Italiana della Cultura in veste invernale con i capolavori d’arte e le interessanti, innovative mostre in una commistione perfetta di passato, presente, futuro. Il 31 dicembre, l’attesa del Capodanno con la possibilità di prenotare una cena gourmet o il Cenone e poi gli eventi della città. L’1 gennaio si apre con un meraviglioso Concerto di Capodanno nella cornice unica dell’Auditorium Paganini; ad eseguirlo artisti unici come Mischa Maisky, Lina Gonzales accompagnati dalla Filarmonica Arturo Toscanini. Al termine un pranzo di Capodanno secondo la tradizione parmigiana per onorare Parma Città Creativa Unesco della Gastronomia. Vi aspettiamo a Parma!!!

PRENOTA ONLINE I NOSTRI PACCHETTI

Il concerto:

“Concerto di Capodanno”, 1 gennaio 2022, h. 10.45, Auditorium Niccolò Paganini:

Il 1° gennaio 2022, nella suggestiva cornice dell’Auditorium Niccolò Paganini, salirà sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini la talentuosa direttrice d’orchestra Lina Gonzales Granados che, assieme al violoncellista Mischa Maisky (considerato da critici e pubblico uno dei maggiori violoncellisti attuali, stimato per la sua impeccabile musicalità) eseguirà il Triplo Concerto op. 56. di Beethoven, insieme a Sascha Maisky al violino e Lily Maisky al pianoforte.

Il pranzo di Capodanno:

Dopo il concerto, pranzo in puro stile parmigiano degustando i migliori prodotti tipici della Food Valley  e il tradizionale menù delle Feste di Parma.

Durata

2 giorni / 1 notte

Validità

dal 31 dicembre 2021 al 01 gennaio 2022.

Per chi

il soggiorno è consigliato agli appassionati di musica ed arte e a chi ama vivere esperienze esclusive e ricche di atmosfera, arte e cultura.

Quota di partecipazione

A partire da 285,00 Euro a persona in camera doppia per min. 02 partecipanti, in hotel 4 stelle a Parma
Supplemento notte in più, a persona 80,00 Euro

A partire da 327,00 Euro a persona in camera doppia uso singola per min. 1 partecipante, in hotel 4 stelle a Parma
Supplemento notte in più, a persona 115,00 Euro

Supplemento 90,00 Euro a persona per Cenone in hotel, bevande incluse, Champagne escluso
Riduzione 34,00 Euro a persona per biglietto Concerto Capodanno in Settore Blu anziché Oro
Supplemento servizio guida, su richiesta.

La quota comprende:

  • 1 notte in hotel 4 stelle di Parma, con prima colazione
  • biglietto di 1° categoria (settore Oro) Concerto di Capodanno , 1 gennaio 2022 all’Auditorium N. Paganini
  • pranzo tipico di Capodanno l’1 gennaio 2022, bevande incluse
  • polizza assistenza in viaggio, spese annullamento, mediche, bagaglio, prolungamento soggiorno in caso di Covid-19, rimborso quota viaggio in caso di Covid-19
  • consegna gratuita dei biglietti in hotel prenotati tramite Parma Incoming
  • assistenza telefonica da parte di Parma Incoming durante il soggiorno

La quota non comprende:

eventuali trasferimenti, tassa di soggiorno (da pagare in hotel), mance, eventuali extra, ingressi ai monumenti,  Cenone di Capodanno, pasti e bevande non indicati nel programma e quanto non espressamente incluso alla voce “la quota comprende”.

PRENOTA ONLINE I NOSTRI PACCHETTI

Contattaci o scrivi a info@parmaincoming.it per maggiori informazioni o per una proposta personalizzata

Sono disponibili su richiesta i protocolli di sicurezza osservati dai nostri fornitori selezionati per questo itinerario.

Primo giorno - 31 dicembre 2021

Arrivo a Parma accolti dalle luci natalizie e l’atmosfera festiva. Una giornata che può includere tour guidati nel centro storico di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e con i suoi monumenti più significativi: il Teatro Farnese, un teatro in legno unico nel suo genere, il Battistero in marmo rosa di Verona con la mostra “Antelami a Parma – Il lavoro dell’uomo, il tempo della terra”, la Cattedrale con la cupola affrescata dal Correggio. Poi visita ad una delle importanti mostre d’arte o in alternativa un’intrigante degustazione in centro.

Possibilità di prenotare una cena gourmet in ristorante oppure il Cenone di Capodanno in hotel o ristorante per brindare al nuovo anno.

Pernottamento In hotel.

Secondo – 1 gennaio 2022

Prima colazione in hotel.

H 10.45 Concerto di Capodanno nello stupefacente Auditorium Paganini. Sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini, la talentuosa direttrice d'orchestra Lina Gonzales Granados che, assieme al violoncellista Mischa Maisky (considerato da critici e pubblico uno dei maggiori violoncellisti attuali, stimato per la sua impeccabile musicalità) eseguirà il Triplo Concerto op. 56 di Beethoven, insieme a Sascha Maisky al violino e Lily Maisky al pianoforte.

Dopo il concerto, pranzo in puro stile parmigiano degustando i migliori prodotti tipici della Food Valley  e il tradizionale menù delle Feste di Parma.

Pomeriggio a disposizione per rilassarsi e godersi la città.

Partenza

Arricchisci il tuo soggiorno con:

  • Visite enogastronomiche approfondite: semplicemente chiedici info sulle tante possibilità, ad esempio, esperienza sul Culatello di Zibello nella terra di Verdi? Un’esperienza sul Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma in giro fra dolci colline e affascinanti castelli? Un’approfondita degustazione di Aceto Balsamico Tradizionale alla scoperta di autentiche case di campagna? Un divertente ed itinerante tour degustazione nel cuore di Parma, provando e testando paninoteche, street food d’autore e  moderni bistrot…
  • Un’esclusiva esperienza di shopping
  • Esplora le vicine città d’arte e di musica, ad esempio Cremona, la Città dei violini e Modena, la città del grande Luciano Pavarotti.
  • Un’intrigante itinerario fra bellissimi castelli di collina e di pianura

E molto altro ancora…