Parma, la città della musica e cuore della Food Valley italiana
  • Descrizione
  • Scopri di più

Dove

A Parma, al Teatro Regio, elegantissimo tempio della lirica italiana, la notte di San Silvestro offre la splendida occasione di vivere un’esclusiva serata di musica. L’operetta “La vedova allegra” con grandi artisti aprirà una scintillante serata che terminerà con il brindisi di fine anno nel Teatro, nel cuore del centro storico della città ducale. Il giorno seguente, per celebrare l’inizio del nuovo anno, il Concerto dei Filarmonici di Busseto all'Auditorium Paganini vi sorprenderà con una carrellata di arie che hanno fatto la storia, per un viaggio attraverso i secoli e i generi musicali

Parma è la città creativa UNESCO per la gastronomia, quale luogo migliore per deliziare il palato con prodotti genuini, ricchi di storia e di sapori?

Inoltre possibilità di:
Aggiungere una o più notti al soggiorno
Visitare i luoghi verdiani a pochi Km dalla città
Prenotare visite guidate a tema culturale
Prenotare visite e degustazioni di prodotti tipici
e tanto altro ancora…

Durata

3 giorni/2 notti

Validità

dal 30 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019

Per chi

Il soggiorno è consigliato agli appassionati di musica e buon cibo e a chi ama vivere esperienze esclusive e ricche di atmosfera.

La quota comprende:

  • 2 notti in hotel**** con prima colazione
  • Cenone “anticipato” pre-operetta in ristorante del centro di Parma, bevande incluse
  • biglietto 1° categoria operetta “La vedova allegra” al Teatro Regio di Parma
  • biglietto di 1° categoria concerto del Primo dell’Anno all’Auditorium Paganini
  • un ricordo di Parma
  • consegna gratuita dei biglietti in hotel prenotati tramite Parma Incoming
  • assistenza telefonica da parte di Parma Incoming durante il soggiorno

La quota non comprende:

eventuali trasferimenti, tassa di soggiorno (da pagare in hotel), mance, eventuali extra, ingressi ai monumenti, pasti e bevande non indicati nel programma e quanto non espressamente incluso alla voce “la quota comprende”.

Quota di partecipazione

A partire da 398,00 Euro a persona in camera doppia per min. 2 partecipanti, in hotel 4 stelle a Parma

Primo giorno

Arrivo a Parma accolti dalle luci e dal clima ancora natalizio e festaiolo. Giornata a disposizione per includere visite guidate al centro storico di Parma con i suoi monumenti più significativi: il Teatro Farnese, teatro in legno unico nel suo genere, il Battistero in marmo rosa di Verona e la Cattedrale con la cupola affrescata dal Correggio. A metà pomeriggio, cenone pre-operetta in un ristorante tipico di Parma per iniziare a festeggiare l’ultimo giorno dell’anno con piatti prelibati e delizie della cucina parmigiana. A seguire operetta “La vedova allegra” al Teatro Regio di Parma, uno dei teatri più famosi di tutta Italia! Al termine, brindisi di fine anno per celebrare la fine dell’anno tra musica e spumante. Pernottamento in hotel.

Secondo giorno

Mattina a disposizione per rilassarsi e godersi il primo giorno dell’anno. Pranzo libero e a seguire concerto all’Auditorium Paganini con i Filarmonici di Busseto, solisti di fama internazionale, e un ospite a sorpresa. Chi sarà l’ospite di quest’anno? In programma le intramontabili musiche di Giuseppe Verdi, Nino Rota, Johann Strauss, George Gershwin, Astor Piazzolla, Maurice Ravel e Sergej Prokof’ev: una carrellata di pagine che hanno fatto la storia, per un viaggio attraverso i secoli e i generi.