Giovanna d’Arco di Giuseppe Verdi, Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, La Bohème di Giacomo Puccini, Andrea Chénier di Giacomo Puccini sono i quattro titoli che compongono la Stagione Lirica 2025 del Teatro Regio di Parma, da gennaio ad aprile, arricchita dal Concerto sinfonico corale diretto da Daniel Oren per celebrare il 196° compleanno del Teatro il 16 maggio.
Abbina le opere al Teatro Regio di Parma ad importanti concerti della Filarmonica Arturo Toscanini e alle opere rappresentate nei teatri delle città limitrofe, Piacenza e Cremona, per vivere un weekend in musica. Ecco alcune idee:
Weekend di gennaio:
Giulio Cesare 31 gennaio 2025, Fondazione Teatri di Piacenza, Musica GEORG FRIEDRICH HAENDEL
Giovanna d'Arco: 1 febbraio 2025, Teatro Regio di Parma, Musica GIUSEPPE VERDI
I Capuleti e i Montecchi: 2 febbraio 2025, Teatro Ponchielli di Cremona
Weekend di marzo:
Concerto Filarmonica Arturo Toscanini: 8 marzo 2025, Fondazione Teatri di Piacenza
Il Barbiere di Siviglia: 9 marzo 2025, Teatro Regio di Parma, Musica GIOACHINO ROSSINI
Weekend di maggio:
La Toscanini - 50 Anni: 10 maggio 2025, Auditorium Paganini di Parma,
Andrea Chénier: 11 maggio 2025, Teatro Regio di Parma, Musica UMBERTO GIORDANO
Il nostro tour esclusivo, privato, personalizzabile, biglietti inclusi ti condurrà in un viaggio musicale per farti vivere esperienze uniche e su misura che combinano il meglio di musica, arte, cultura e gastronomia della Food Valley italiana.
Visiterai i luoghi in cui Verdi visse, lavorò e compose alcune delle sue opere più famose, tra cui il Teatro Regio di Parma, dove molte delle opere del Maestro furono rappresentate per la prima volta. Grazie alle nostre guide esperte e all'accesso esclusivo a queste location evocative, potrai vivere un'esperienza autentica immerso nella musica e nella cultura che hanno reso Verdi uno dei simboli del patrimonio italiano. Le nostre visite guidate ti sveleranno anche altri artisti straordinari come Arturo Toscanini e Renata Tebaldi, entrambi fortemente legati a Parma, a riconferma della ricca tradizione musicale cittadina.
Le visite ai monumenti e alle opere d'arte si alterneranno a degustazioni di prodotti tipici di Parma e dintorni, prelibatezze uniche e inconfondibili famose in tutto il mondo come il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto di Parma DOP, il Culatello di Zibello DOP, l'Aceto Balsamico Tradizionale DOP. Assaporerai il patrimonio culinario unico di Parma, Città Creativa della Gastronomia UNESCO, la Food Valley italiana.
E la parte migliore? Offriamo pacchetti all-inclusive che comprendono biglietti di prima categoria per gli spettacoli della Stagione Lirica 2025, in questo modo potrai rilassarti e goderti l'esperienza senza preoccuparti dell’organizzazione del viaggio. Ci occupiamo di tutto: dal trasporto all'alloggio, dai biglietti per le rappresentazioni alle degustazioni, dalle visite guidate alle esperienze esclusive per gli amanti della musica, per far sì che tu possa concentrati sulla bellezza e sulla magia della Stagione Lirica 2025.
Il tour base che ti suggeriamo include almeno:
Scopri il programma della Stagione Lirica 2025
e