Due giorni di musica e buona tavola con Giuseppe Verdi e il “November Porc”. Vivi l’atmosfera verdiana gustando un concerto e una cena all’interno di un vero covo verdiano!
  • Descrizione
  • Scopri di più

Dove

La Bassa Parmense ospita la 14° edizione della kermesse gastronomica in cui il maiale diventa il re della tavola. Sissa, Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca sono i quattro Comuni che saranno protagonisti con numerose iniziative, festeggiamenti, concerti, dimostrazioni pratiche, degustazioni, ecc. Parma vi accoglierà per un concerto delle più famose arie verdiane all’interno di un covo verdiano.

Durata

2 giorni/1 notte. Validità weekend dal 05 al 29 novembre 2015.

Per chi

Verdi nell’aria… Parma nel piatto è dedicato agli amanti del buon cibo e dei sapori della tradizione, a chi ama perdersi tra le bancarelle piene di prodotti tipici da degustare e acquistare. Un weekend per assaggiare il meglio di Parma: le arie immortali di Giuseppe Verdi nella tipica cornice del Covo Verdiano, i “gioielli” della tradizione enogastronomica locale nello scenario affascinante della Bassa. “Verdi nell'aria...Parma nel piatto” offre nei fine settimana di novembre un'esperienza indimenticabile all'insegna del connubio tra musica e gusto, tra arte e palato.

La quota comprende

  • 1 notte in hotel*** con prima colazione
  • Concerto 1 pianista, 1 soprano, 1 tenore con le arie più famose del Maestro G. Verdi (40 min. circa)
  • Brindisi e cena (4 portae) all’interno del ristorante, bevande incluse
  • Materiale informativo

La quota non comprende

Trasferimenti, eventuale tassa di soggiorno, mance e quanto non espressamente incluso alla voce “la quota comprende”.

Quota di partecipazione

A partire da 116,00 Euro a persona in camera doppia per min. 25 partecipanti, in hotel 3 stelle a Parma Singoli, coppie, famiglie o gruppi con meno di 25 persone: richiedi una quotazione personalizzata.

Un solo weekend per assaggiare il meglio di Parma: le arie immortali di Giuseppe Verdi nella tipica cornice del Covo Verdiano, i “gioielli” della tradizione enogastronomica locale nello scenario affascinante della Bassa. “Verdi nell'aria...Parma nel piatto” offre nei fine settimana di novembre un'esperienza indimenticabile all'insegna del connubio tra musica e gusto, tra arte e palato.


Primo giorno

Arrivando il sabato a Parma, si potrà visitare la città ed i suoi borghi. Verso sera l’appuntamento per gli ospiti è nel covo verdiano per eccellenza dove verranno accolti da un soprano, un tenore e un pianista per uno speciale concerto imperniato sulle più belle e famose arie del Cigno di Busseto. Si potrà poi lasciarsi ammagliare dal fascino di Parma sotto le stelle e continuare a vivere la città anche di notte, per poi pernottare nell’hotel prescelto cullati dalla tipica ospitalità parmigiana.

Secondo giorno

La domenica sarà consacrata alla buona tavola: l’appuntamento è per il pranzo in un borgo della Bassa Parmense in cui, dalla mattina alla sera, si svolge il November Porc, la famosa kermesse dedicata agli “ori” di Parma. Dal Culatello alla Spalla Cruda di Palasone, dal Prete allo Strolghino, dalla Cicciolata al Lambrusco e alla Fortana, i prodotti tipici locali sono i protagonisti di una grande festa in cui trovare centinaia di stand enogastronomici, bancarelle e “assaggini”, ma anche musica dal vivo, artisti di strada, animazioni per grandi e piccoli e dimostrazioni sulla lavorazione del maiale o del Parmigiano Reggiano. Un'occasione da non perdere per vivere Parma da protagonisti! Completa il tour visitando anche i luoghi verdiani con il nuovo percorso multimediale a Casa Natale di G. Verdi, il Teatro Verdi, Casa Barezzi, Museo Nazionale G. Verdi, Museo Renata Tebaldi e Villa Verdi. E perché no? Pernotta in un hotel della Bassa Parmense per vivere a pieno l’atmosfera locale!

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, opportunità di estensione del soggiorno a Milano per visitare EXPO 2015. L’Esposizione Universale di Milano sarà la prima della storia a essere ricordata non soltanto per i manufatti realizzati ma soprattutto per il contributo al dibattito e all’educazione sull’alimentazione, sul cibo, sulle risorse a livello planetario. Prenota con noi questa esperienza imperdibile!