"Otello", "Il Corsaro", "Rigoletto", concerti, danza, incontri, appuntamenti culturali per vivere insieme l’atmosfera del Festival Verdi 2015. Un percorso per scoprire poco alla volta la storia e lo spirito di Parma, la vita di Verdi e Toscanini, attraversando i luoghi della musica e incontrando tutte le anime della città. Conclusione in grande stile con la Musica d’autore negli splendidi e scintillanti teatri, per serate da ricordare.
  • Descrizione
  • Scopri di più

Dove

Un viaggio che unisce la passione per la musica lirica ad esclusive serate a teatro tra Parma e Busseto in occasione del Festival Verdi, alla scoperta della città con i suoi capolavori dell’arte e il suo suggestivo centro storico. Il tour tocca le Terre Verdiane, Bussetto, Roncole e Sant’Agata, dove il Maestro Verdi nacque, visse e coltivò il suo talento, e il Ducato di Parma e Piacenza, con il suo incantevole sistema di rocche e castelli. Infine un po’ di relax nel segno dello shopping all’interno di Fidenza Village.

Durata

3 giorni/2 notti. Validità: ottobre 2015

Per chi

Il tour “Vivere il Festival Verdi: la Grande Musica e la piccola capitale” è ideale per tutti i melomani e gli appassionati di Giuseppe Verdi che vogliono cogliere l’occasione imperdibile rappresentata dal Festival per conoscere le bellezze artistiche e il grande patrimonio di rocche e castelli di un territorio ricco di storia.

La quota comprende:

  • 2 notti in hotel con formula b&b
  • pranzi del primo, secondo e terzo giorno, con bevande
  • carta sconti del Fidenza Village

La quota non comprende:

Trasferimenti in pullman, visite guidate, biglietti per le opere, personal shopper, mance, tassa di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Quota di partecipazione

Da 150 euro a persona in camera doppia, per gruppi di almeno 15 partecipanti. Quotazioni individuali disponibili su richiesta.

Un viaggio nel segno della passione per la musica lirica e della figura del Maestro Verdi, alla scoperta della Petite Capitale, con la sua anima artistica, delle Terre Verdiane e del Ducato, terra di rocche e castelli, dalla storia di grandeur.

Primo giorno

Arrivo a Parma e visita della città: il Duomo, il Battistero, il Teatro Farnese e la Casa Natale di Toscanini. Pranzo tipico in centro città. Pomeriggio libero a disposizione. Serata dedicata alla musica con rappresentazione di un’opera di Verdi al Teatro Regio di Parma o concerto in suggestivo luogo verdiano. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Secondo giorno

Prima colazione e partenza per i Luoghi Verdiani: la Casa Natale, Villa Verdi, Teatro Verdi e Casa Barezzi, tra Roncole Verdi, Busseto e Sant’Agata. Pranzo in ristorante con menu tipico. Pomeriggio: visita al Museo Nazionale Giuseppe Verdi all’interno di Villa Pallavicino e al nuovo Museo Renata Tebaldi. Cena libera prima o dopo il teatro. Rappresentazione di un’opera di Verdi al Teatro Verdi di Busseto. Rientro in hotel e pernottamento.

Terzo giorno

Prima colazione. Visita a uno dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Arrivo a Fidenza Village, pranzo in uno dei ristoranti più chic del Villaggio e shopping esclusivo tra una raffinata selezione di boutique. Su richiesta, un personal shopper suggerirà le soluzioni migliori combinando stile, budget e tempo a disposizione. Inoltre VIP card per uno sconto ulteriore del 10% sui prezzi outlet. Partenza.