Benvenuti a Parma, dove l'eccellenza gastronomica si unisce alla magia del Festival Winter Jamboree, un evento straordinario che trasforma la città di Parma in un paradiso della musica e della cultura americana degli anni ’40 e ’50, mentre i suoni e lo spirito retrò si fondono perfettamente con il Rockin’ Christmas Vintage Market, dove potrete acquistare oggetti d'antiquariato, accessori per la casa, abbigliamento vintage ideali per i vostri regali di Natale.
  • Descrizione
  • Scopri di più

Dove

Questo pacchetto esclusivo, vi condurrà alla scoperta di Parma in una nuova veste dove cultura, musica e gastronomia si fondono armoniosamente per creare un’esperienza unica, grazie all’energia vibrante del Festival Winter Jamboree.

Durata

3 giorni/2 notti

Validità

Dal 08 al 10 dicembre 2023

Per chi

Sia che siate appassionati di swing o amanti della buona cucina, questo è un viaggio invernale per vivere un'avventura culinaria a ritmo di Swing e Rock’n’roll.

La quota comprende:

  • 2 notti in hotel 4 stelle del centro di Parma, BB
  • Tassa di soggiorno per 2 notti
  • 1 Ingresso alla mostra fotografica "THE 1950s Storie americane" di Magnum Photos al Palazzo del Governatore
  • 1 Guida privata esperta in enogastronomia a disposizione per 2 ore e mezza
  • Assaggi-degustazione presso 3 locali di Parma:

    • Assaggio di Prosciutto di Parma accompagnato da Torta fritta e bicchiere di vino (Salumeria)
    • Assaggio di anolini da passeggio (Panetteria)
    • Assaggio di dolce tipico parmigiano accompagnato da caffè e acqua (Pasticceria)
  • 2 Tickets di ingresso alla serata Winter Jamboree presso le Fiere di Parma
  • Assistenza telefonica da parte di Parma Incoming durante il soggiorno
  • Polizza assicurativa spese mediche-bagaglio-annullamento 

La quota non comprende:

Trasferimenti, ingressi a musei se non citati, altri pranzi o cene, parcheggio, mance, eventuali extra e quanto non espressamente incluso alla voce “la quota comprende”.

Quota di partecipazione

€ 350,00 a persona in camera doppia per min. 02 partecipanti, in hotel 4 stelle del centro di Parma
Supplemento € 92,00 a persona in camera doppia uso singolo 

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI

Primo giorno

Arrivati a Parma, check-in in un comodo hotel a pochi passi dal centro città di Parma.

Durante il pomeriggio, goditi una visita alla mostra fotografica "THE 1950s Storie americane" di Magnum Photos presso il suggestivo Palazzo del Governatore. Qui, sarai trasportato indietro nel tempo per scoprire l'America degli anni '50 attraverso straordinari scatti. Successivamente, dirigiti verso un negozio di dischi locale di Parma, dove avrai l'opportunità di ascoltare alcune delle indimenticabili melodie degli anni '40 e '50. La sera, preparati per la serata magica al Festival Winter Jamboree presso le Fiere di Parma per immergerti in un mondo di musica swing e festa.

Secondo giorno

Inizia la giornata con una deliziosa prima colazione in hotel. In mattinata incontro con una guida turistica locale per un tour enogastronomico nella città di Parma, che unisce la scoperta delle sue bellezze artistiche con un focus speciale sulla sua rinomata cucina. Durante il tour, ci saranno tre tappe per assaporare prodotti tipici parmigiani, quali assaggio di Prosciutto di Parma, accompagnato da torta fritta e un bicchiere di vino, anolini da passeggio e per finire assaggio di dolce tipico parmigiano, accompagnato da caffè e acqua.

Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare la città, passeggiando tra le vie illuminate e vetrine addobbate in attesa dell’arrivo del Natale. Un momento perfetto per dedicarsi allo shopping natalizio!

La serata sarà nuovamente dedicata al Festival Winter Jamboree presso le Fiere di Parma. Sarà un'occasione per vivere ancora una volta la magia della musica swing e delle festività natalizie.

Terzo giorno

Dopo una gustosa colazione in hotel, avrai un'intera giornata a disposizione per continuare ad esplorare il cuore di Parma. Immergiti nella magia degli anni '40 e '50 al Festival Winter Jamboree Christmas Edition #1 cogliendo l’occasione per imparare o perfezionare uno o più dei balli iconici di quegli anni, come il Lindy Hop, il Boogie Woogie e molti altri stili di ballo, sotto la guida esperta di ballerini internazionali.