Un viaggio tra i verdi fairway, i sapori inconfondibili e l’arte senza tempo dell’Emilia, terra dello slow mix perfetto dove cultura, arte e natura si fondono in un itinerario unico.
  • Descrizione
  • Scopri di più

Ti proponiamo un tour privato e su misura, organizzato nel rispetto delle normative vigenti per farti vivere la tua esperienza in sicurezza e serenità. Richiedi la tua quotazione personalizzata.

Dove

Questo pacchetto esclusivo ti porterà alla scoperta di Parma, città UNESCO per la gastronomia, e dell’Emilia, dove sport, cultura e sapori si fondono per creare un’esperienza unica. Soddisfa la tua passione per il golf giocando su 5 splendidi percorsi situati tra la vasta pianura e le dolci colline di Parma, Salsomaggiore, le Terre Matildiche nel Reggiano e Piacenza. Le giornate saranno arricchite da visite ai luoghi storici e da degustazioni di prodotti tipici dall’antica tradizione, come il Prosciutto di Parma e l’Aceto Balsamico di Reggio Emilia, accompagnati da vini locali dell’Emilia, tra cui il vivace Lambrusco, l’aromatica Malvasia e altre eccellenze vinicole del territorio.  

Durata

7 giorni/6 notti. Validità: tutto l'anno.

Per chi

Ideale per gli amanti del golf, del buon cibo, del vino e delle esperienze autentiche, a prescindere dal livello di gioco. Questo itinerario ti porterà sui migliori campi da golf della regione, incorniciati da dolci colline e vigneti, accompagnando ogni swing con il piacere di assaporare i prodotti d’eccellenza locali e di visitare luoghi iconici del patrimonio artistico e culinario italiano.

Il tour prevede:

  • 6 notti in hotel 4/5 stelle a Parma, servizio BB
  • 1 cena in hotel bevande incluse, primo giorno
  • Green fee per accedere al "Golf Del Ducato - Percorso La Rocca", “Golf Club Matilde di Canossa”, “Salsomaggiore Golf” e “San Valentino Golf Club”
  • Pranzo (bevande incluse) presso il Golf Club House di Golf Del Ducato - Percorso La Rocca", “Golf Club Matilde di Canossa”, “Salsomaggiore Golf”, “San Valentino Golf Club”
  • Ingresso con guida interna alla Rocca di Sala Baganza e al Museo del Vino, secondo giorno
  • Aperitivo e degustazione vini presso enoteca di Sala Baganza, secondo giorno
  • 1 cena in ristorante tipico Parmigiano bevande incluse, terzo giorno
  • Visita con enologo interno alla cantina vinicola con degustazione vini e degustazione gourmet, quarto giorno
  • Visita all'acetaia e degustazione di 3 aceti balsamici tradizionali DOP, quinto giorno
  • Assistenza telefonica da parte di Parma Incoming durante il soggiorno
  • Polizza assicurativa spese mediche, bagaglio, annullamento

Servizi su richiesta:

Trasferimenti, visite guidate, altri ingressi, altri pranzi o cene, noleggio attrezzatura golf.

Attività speciali per Gruppi su richiesta:

  • Cooking Class con Chef Locale: Impara a cucinare i piatti tipici emiliani con uno chef locale e gusta le tue creazioni in compagnia.
  • Picnic in Vigna: Goditi un picnic tra i vigneti con degustazioni di vini, aceti balsamici e prodotti tipici.
  • Visita al Museo del Lambrusco: Scopri la storia del Lambrusco con una visita e una degustazione guidata.

PRIMO GIORNO – Arrivo a Parma
Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel 4/5 stelle a Parma.
Cena in hotel con portate tipiche locali, bevande incluse.
Pernottamento in hotel.

SECONDO GIORNO – Golf e Rocca di Sala Baganza
Colazione in hotel.
Mattinata e primo pomeriggio dedicati al golf presso il Golf Club La Rocca in Sala Baganza (18 buche - par 73), immerso nel Parco Regionale dei Boschi di Carrega. Questo campo offre un tracciato tecnico e vario, ideale per golfisti di tutti i livelli. I fairway si snodano tra boschi secolari e prati ondulati, con ostacoli naturali che rendono ogni partita stimolante.
Pranzo bevande incluse presso il Golf Club House.
Visita guidata con guida interna della Rocca di Sala Baganza (lunedì chiuso), antica dimora dei Farnese e dei Borbone, un viaggio nel passato grazie ai suoi affreschi, agli ambienti storici e alla vista panoramica sulle colline circostanti.
A seguire visita del Museo del Vino, che racconta la millenaria tradizione vitivinicola del territorio, attraverso percorsi interattivi e storie che celebrano il legame tra cultura, arte e produzione enologica emiliana.
Aperitivo con degustazione vini presso enoteca all’interno della Rocca di Sala Baganza.
Pernottamento in hotel.

TERZO GIORNO – Golf e il fascino di Parma
Colazione in hotel.
Mattinata e primo pomeriggio dedicati al golf presso il Golf Club Matilde di Canossa (18 buche – par 72), situato nel cuore delle colline matildiche. Il percorso è tecnico e ben progettato.
Pranzo bevande incluse presso il Golf Club House.
Tardo pomeriggio libero per esplorare Parma in autonomia o con guida privata (su richiesta), alla scoperta del centro storico e principali monumenti di Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia e già Capitale Italiana della Cultura. Oltre alla magnificenza della Cattedrale medievale e del Battistero in marmo rosa, capolavoro di Benedetto Antelami, dedica una visita al  Parco Ducale e il Parco della Cittadella, vere oasi di natura nel cuore della città, che offrono un angolo di tranquillità, dove passeggiare lungo viali alberati, scoprire giardini nascosti e godere di una rigenerante immersione nella natura, lontano dal caos quotidiano. Un modo perfetto per vivere Parma tra storia, arte e la sua anima green.
Cena in tipico ristorante di Parma con piatti iconici come i tortelli d’erbetta.
Pernottamento in hotel.

QUARTO GIORNO – Giornata di Relax
Colazione in hotel.
Una giornata dedicata al relax, con la possibilità di esplorare in autonomia il centro storico di Parma o concederti una giornata di shopping tra le eleganti boutique della città. Un’opportunità perfetta per scoprire i piccoli negozi tipici e acquistare souvenir gastronomici e artigianali.
In alternativa, personalizza il tuo tour!  Richiedi una delle nostre proposte per arricchire il tuo itinerario:

  • Tour enogastronomico di mezza giornata con bus e guida in accompagnamento nelle dolci colline parmensi a visitare iconici produttori di Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano scoprendo i segreti che rendono questi prodotti un’eccellenza culinaria riconosciuta a livello internazionale. Degustazione di Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e altri prodotti locali.
  • Tour enogastronomico privato e personalizzato alla scoperta di Parma, della Food Valley e dei suoi prodotti tipici, che include visite esclusive ai produttori locali di autentiche tipicità.

Cena libera.
Pernottamento in hotel.

QUINTO GIORNO - Golf e degustazione vino tra le colline
Colazione in hotel.
Mattinata e primo pomeriggio dedicati al golf presso Salsomaggiore Golf & Country Club (18 buche – par 72), situato tra le dolci colline che circondano Salsomaggiore, famosa per le sue terme. Il percorso è tecnico, con fairway stretti e green protetti, ideale per i golfisti che amano la sfida.
Pranzo bevande incluse presso il Golf Club House.
h. 16.00 Visita guidata in cantina vinicola collocata nelle colline di Salsomaggiore. A seguire degustazione di vini di produzione della cantina accompagnati da Salumi, formaggi locali e dolce tradizionale parmense in chiusura con Passito.
Pernottamento in hotel.

SESTO GIORNO - Golf e tradizioni reggiane
Colazione in hotel.
Mattinata e primo pomeriggio dedicati al golf presso San Valentino Golf Club di Reggio Emilia (18 buche – par 71), situato all’interno di una riserva naturale di oltre 130 ettari, circondato da laghetti naturali, boschi e prati aperti. Il percorso è tecnico e richiede precisione, ma è adatto sia a principianti che a giocatori esperti.
Pranzo bevande incluse presso il Golf Club House.
Tardo pomeriggio visita in acetaia con degustazione finale di 3 aceti con differenti periodi di invecchiamento dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP.
Cena libera.
Pernottamento in hotel.

SETTIMO GIORNO – Golf e saluti da Piacenza
Prima colazione in hotel.

Opzionale su richiesta:
Mattinata dedicata al golf presso Croara Country Club di Piacenza (18 buche - par 72), situato ai piedi degli Appennini, costeggiato dal suggestivo fiume Trebbia. Qui i fairway variano tra ampi spazi aperti e aree più tecniche, con ostacoli naturali che mettono alla prova la strategia del giocatore.
Pranzo bevande incluse presso il Golf Club House.
Partenza.

Nota: Il programma è indicativo e può essere liberamente soggetto a modifiche in base alle preferenze e alle esigenze del cliente.