Ti proponiamo un tour privato e su misura, organizzato nel rispetto delle normative vigenti per farti vivere la tua esperienza in sicurezza e serenità. Richiedi la tua quotazione personalizzata.
Esplorare in bicicletta il centro storico di Parma con i suoi monumenti, i suoi magnifici spazi verdi e il vicino Parco Regionale dei Boschi di Carrega lungo la Valle del Taro: è questa l’offerta del tour “Parma e dintorni: scoprirli in bicicletta”. Completano la “due giorni” degustazioni di prodotti tipici, dal Parmigiano Reggiano al Salame di Felino, e di piatti della tradizione come la torta fritta.
2 giorni/1 notte. Validità: primavera, estate e autunno.
La scelta di questo tour è consigliata se sei un appassionato di mountain bike e hai una buona preparazione fisica.
Trasferimenti, visite guidate diverse da quella in mountain bike, ingressi ai monumenti, tassa di soggiorno dove prevista.
Sono disponibili su richiesta i protocolli di sicurezza osservati dai nostri fornitori selezionati per questo itinerario.
Spostarsi in bicicletta è, a Parma, una vera tradizione. La pianura invita all’uso della bici e questo mezzo è diventato una delle tradizioni più popolari fra i parmigiani, incentivata dalla presenza di numerosi percorsi ciclabili in città e in provincia. Per questo Parma è una delle città italiane con il maggior numero di biciclette e scoprire questo territorio pedalando è la cosa più naturale del mondo.
Parma in bicicletta: il centro storico pedalando tra parchi, vicoli e monumenti (durata itinerario: 8 ore incluse pause).
Arrivo a Parma, incontro con la guida specialistica MTB e la guida turistica, inizio itinerario attraverso i piazzali e i parchi più belli della città: Piazzale Santa Croce, lo splendido Parco Ducale, Piazzale della Pace con il Palazzo della Pilotta, i Giardini di San Paolo, la suggestiva Piazza Duomo ferma nel tempo con l'imponente Cattedrale romanica e il bellissimo Battistero in marmo rosa. Durante il percorso, pranzo leggero presso ristorante del centro con le delizie di Parma: salumi e torta fritta. Cena e pernottamento in hotel.
Natura ed enogastronomia in bicicletta attraverso il Parco Regionale dei Boschi di Carrega e le colline del parmense (durata itinerario: 8 ore incluse pause) - Km percorsi: 30.
Prima colazione, trasferimento e arrivo alla Corte di Giarola. Partenza, accompagnati dalla guida specializzata MTB, per itinerario lungo la Valle del Taro: Parco del Taro, Oppiano, Ozzano, Gaiano, Talignano, Parco Regionale dei Boschi di Carrega. Sosta a Collecchio per visita a un caseificio di produzione del Parmigiano Reggiano con degustazione rinforzata di Parmigiano Reggiano, Strolghino, Salame di Felino e pane. Rientro alla Corte di Giarola. Partenza.
Possibilità di organizzare tour in giornata e per vari livelli di preparazione.